Get Adobe Flash player
Home

 

Giunge al termine il ciclo di sei incontri dei GIOVEDI' PEDAGOGICI che ha visto impegnati con le proprie riflessioni, stimoli, pensieri su un brano tratto dal libro del prof. Duccio Demetrio “L’educazione non è finita. Idee per difenderla” Raffaello Cortina Editore i diversi esperti/professionisti. L'obiettivo dichiarato e realizzato brillantemente era stimolare il dialogo, il confronto e un comune senso di responsabiltà diffusa sui temi dell’educazione, per promuovere e sostenere iniziative di sostegno reciproco fra professionisti, appassionati di educazione, genitori, gente comune, per promuovere e attivare una comunità vigile e vigilante non più ripiegata sulle lamentazioni ma operativa.

 

Una conclusione degna di nota sarà celebrata Giovedi' 07 Giugno alle ore 19 sempre presso la Biblioteca Comunale di Casamassella, con la presenza di don Raffaele Bruno, responsabile per la Regione Puglia dell'Associazione LIBERA, fondata da don Luigi Ciotti.

Sarà un momento in cui confrontarsi sul significato vivo e attivo del Fare Antimafia, più che come azione come processo educativo di formazione delle coscienze e delle personalità, come ampia azione educativa che coinvolge tutti e promuovere una realtà autentica di lotta alla mafia.

 

La presenza di tanti non per formalità ma come azione e impegno è una scelta di sostanza...

per costruire davvero una società migliore!