Get Adobe Flash player
Home

TI accogliAMO

 

Domenica 11 maggio alle ore 17.30 avrà inizio il programma relativo all’evento denominato “Ti AccogliAMO” nel Mondo degli Adulti , che avrà luogo a S. Cesarea Terme presso il Centro delle Famiglie in via Convento.

L’incontro sarà occasione di confronto e dialogo per rafforzare le azioni di “Sostegno alla Genitorialità ” nell’ottica della “prevenzione primaria”, in continuità con esperienze già poste in essere nel territorio comunale nell’ambito delle politiche della famiglia. Questa 5^ edizione si connota per l’inserimento dell’evento nel Progetto Nazionale della “Settimana del Diritto alla Famiglia” ( 10-18 maggio) e per la presenza di professionisti che operano nel campo dell’infanzia e dell’adolescenza come la garante dell’Infanzia della Regione, la dr.ssa Rosy PAPARELLA, la presidente dell’Anfaa Sezione di Lecce, dr.ssa Grazia MANNI, l’assistente Sociale del Comune di S.Cesarea dr.ssa Lina AGROSI’.

Si evidenzia la collaborazione del Consorzio Servizi Sociali di Poggiardo, dell’istituto Comprensivo di Minervino, delle Associazioni “Filo d’Arianna”e “Progetto Genitori” e della parrocchia “S. Cuore ”di S. Cesarea. L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato al Welfare e dall’Ufficio Garante dei Minori della Regione.

Sono previsti i saluti del sindaco dr. Pasquale BLEVE , il presidente del Consorzio dr. Fernando A. MINONNE, il parroco Pasquale FRACASSO, il dirigente scolastico prof. Alessandro STEFANELLI.

Gli invitati privilegiati sono i Genitori che hanno ricevuto la gioia della nascita o di un’adozione nell’anno 2013, ai quali l’Amministrazione Comunale donerà un simbolico omaggio floreale, una pergamena personalizzata con il nome ed un particolare “scritto pedagogico” a sostegno del grande impegno, cura e attenzione specie nei primi anni di vita dei bambini.