Get Adobe Flash player
Home

 

Anche la Cooperativa Sociale Mettere Le Ali Onlus partecipare alla ‪‎ricerca‬ coordinata da un team di ricercatori dell'Università di Firenze e del laboratorio ARCO (Action Research for CO-development) sul tema dell’‪‎imprenditoria sociale‬ in Italia.

 

La ricerca è parte del ‪progetto europeo‬ Efeseiis Project – Enabling the Flourishing and Evolution of Social Entrepreneurship for Innovative and Inclusive Societies e coinvolgerà le imprese sociali degli undici paesi partner (Albania, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, ‪‎Italia‬, Olanda, Polonia, Scozia e Serbia).

 

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea all’interno del Settimo Programma Quadro, ha lo scopo primario di ricercare i fattori che costituiscono un ostacolo allo sviluppo dell’imprenditoria sociale in Europa, intendendo promuovere la partecipazione dei principali attori e portatori di interesse nazionali.

Consapevoli dell’importante momento storico che sta vivendo il Terzo Settore italiano, riteniamo fondamentale raccogliere le esperienze delle organizzazioni che operano sul nostro territorio al fine di individuare le buone pratiche e i pregi dell’imprenditoria sociale italiana, come anche le principali barriere al suo sviluppo.

 

Partecipiamo con piacere alla ricerca coscienti che il nostro contributo può sostenere l’ottica di incoraggiare una maggiore attenzione ai bisogni delle imprese sociali e di accrescere la consapevolezza collettiva rispetto al valore aggiunto creato dall’economia sociale in Europa.