Get Adobe Flash player
Home

 

A Minervino di Lecce per il quarto anno consecutivo la Cooperativa Sociale Mettere le Ali Onlus rinnova il rito delle Tavole di San Giuseppe, ancestrale espressione della profonda religiosità salentina. Anche quest’anno con adorazione e impegno costruiamo ancora una volta la nostra celebrazione a San Giuseppe: il Santo che per noi educatori è faro, giuda, traccia che segna il passo e che ci permette di accompagnare i ragazzi ospiti del nostro gruppo appartamento con quella forza liberante che sa fare di un fragile fuscello un albero maestro.

 

* * *

 

Il rito ha inizio domenica 18, a partire dalle 19.00 quando Don Antonio Cagnazzo benedirà la tavola di Mettere le Ali e la “massa” che sarà offerta per tutta la serata ai pellegrini, durante la veglia notturna.

Il momento più suggestivo si compie lunedì 19, a partire dalle ore 12.00, quando la Tavola sarà animata da importanti personalità del mondo sociale. Il noto giornalista direttore di TG Norba 24 dott. Vincenzo Magistà, indosserà le vesti di San Giuseppe e con tre colpi del bastone, simbolo del Santo, darà inizio al pranzo. Maria sarà “interpretata” dalla dott.ssa Serenella Molendini, consigliera di Pari Opportunità Regione Puglia; per Gesù Bambino è stato scelto un adolescente del Movimento anti bullismo MABASTA! dell’Istituto Galilei – Costa di Lecce.

 

Vi aspettiamo numerosi!