Get Adobe Flash player
Home Sostienici Bomboniere Solidali

 

 

Quanto sono importanti i primi frutti raccolti: il riconoscimento di alcune Istituzioni, la sorpresa e la fiducia della gente, i tanti stimoli di operatori dei servizi e professionisti che spronano a non mollare. Ma ancora di più i primi segnali di crescita dei ragazzi, i primi loro approcci con un volo differente la sorpresa del loro vivere Altro, il loro divenire uomini dentro un contesto chelabgli spinge al centro e non al margine, alla luce del fare oltre il buio del delinquere, nel costruire futuro più che arrabattare il presente.


È poiché questa sperimentazione non è solo per i ragazzi, ma con i ragazzi, ciò che oggi è evidente è una crescita, un cambiamento proprio anche degli educatori coinvolti. Chi ha abbracciato questa sfida, chi ha creduto in primis a questo progetto, vive oggi una nuova prospettiva, un futuro che è costruzione e che coinvolge pienamente.

 

Vive cioè nella consapevolezza che l’educazione è un campo di battaglia ispido e doloroso, che fare impresa al Sud non è chimera ma è possibilità, una possibilità che deve necessariamente coinvolgere tutti. In questa prospettiva prosegue lo sforzo della Cooperativa di aprirsi al territorio, di proporre idee e progetti che coinvolgono e mettano in rete più soggetti.

 


bombonieraNasce così l’idea di un LABORATORIO PERMANENTE che vede i ragazzi coinvolti nella produzione di candele, che sono finalizzate alla sperimentazione della manualità del generare e non del produrre, con tempi, attese e pazienza proprie dell’artigiano.


Coinvolgersi e sostenere questa scelta educativa può essere alla portata di tutti scegliendo un dono differente per festeggiare il Vostro Evento. Scegli le candele realizzate dai nostri ragazzi, con il tuo contributo sostieni le attività della cooperativa.




"Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide". (citato in Michel Ciment, Kubrick)

 


Per info e richieste:

Tel e Fax. 0836/818175

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.